Fior di Loto ama i legumi, li ama così tanto che li ha trasformati in pasta. Cosa rende questa pasta così speciale? La prima caratteristica distintiva è il suo essere completamente a base di legumi biologici, 100% vegetale, ad alto contenuto di proteine e fibre e priva di glutine.

Tra i formati di pasta che più amate ci sono i Fusilli di legumi, disponibili in varianti che includono lenticchie rosse, verdi, lenticchie mix (lenticchie nere, fagiolo mung e piselli) e ceci. Per gli amanti della pasta di lenticchie, oltre al formato fusilli, ci sono anche i Sedanini di lenticchie rosse che, grazie alla loro forma e alla rigatura, sono in grado di esaltare ogni tipo di condimento e di mantenere una perfetta tenuta di cottura.

Un formato speciale della linea è rappresentato dalle Tagliatelle di legumi. Le tagliatelle Fior di Loto, alle lenticchie rosse e ai ceci, grazie all'essicazione a basse temperature, mantengono intatte le caratteristiche nutrizionali della materia prima. La gamma di pasta di legumi Fior di Loto non si ferma qui: tra le ricette più gustose e nutrienti ci sono le vivaci Penne e i Fusilli di piselli verdi, le rustiche Caserecce di piselli, i saporiti Sedani di fagioli neri e il formato di pasta che, dopo gli spaghetti, alberga solido nel cuore degli italiani, i Maccheroni di piselli.

La linea comprende anche formati speciali che richiamano la tradizione italiana a tavola, come i gustosi Spaghetti di legumi mix e i Risoni di legumi mix a base di lenticchie rosse, piselli e ceci. Infine, ci sono le Conchiglie di lenticchie rosse e quinoa e i nuovi Paccheri di lenticchie rosse e riso, formati amati per la loro capacità di sposarsi alla perfezione con ogni tipo di condimento.

Con Fior di Loto, i legumi diventano una prelibatezza che unisce gusto e nutrienti a ogni morso, incontrando le esigenze di celiaci, sportivi, vegani e di tutti coloro che scelgono una dieta equilibrata e consapevole.