Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le nostre novità!



Tre ricette salvatempo con la piadina

Giorgia Lafico
Giorgia Lafico
1 person
01h 00
Facile

Quando il tempo sembra non bastare mai, una piadina può rivelarsi davvero preziosa! La Dott.ssa Fernanda Lisa Scala ci consiglia tre ricette per la colazione, il pranzo e lo spuntino da preparare in poco tempo.

Ingredienti e Preparazione

Ingredienti

Metodo

  1. Ricetta per la colazione: prendi una piadina sfogliata di farro Zer%Lievito e pratica un'incisione su una metà. Spalma su due estremità la crema 100% mandorle tostate e aggiungi sulle restanti estremità le fragole tagliate a fettine sottili e il cioccolato tritato.
  2. Ripiega la piadina su se stessa formando un triangolo. Riscalda una padella antiaderente e fai tostare pochi minuti per lato. Per una colazione ricca di energia aggiungi una porzione di yogurt (vaccino o vegetale).
  3. Per il pranzo: pulisci e cuoci al vapore o lessa le carote. In un mixer unisci le carote cotte e 1 cucchiaio abbondante di crema di mandorle. Frulla fino ad ottenere una crema grossolana, ma omogenea. Spalma la crema sulla piadina sfogliata.
  4. Aggiungi la rucola, il formaggio fresco e chiudi la piadina avvolgendola su se stessa, tipo wrap. Riscalda una padella antiaderente e fai tostare pochi minuti per lato. Aggiungi una porzione di verdure crude o cotte per completare la tua lunch box.
  5. Ricetta per lo spuntino: con un pennello da cucina spennella la piadina sfogliata con olio di oliva evo. Distribuisci su tutta la superficie il mix di semi tostati di Fior di Loto.
  6. Taglia la piadina con un coltello ottenendo dei triangolini e falli tostare in forno caldo a 180/200°C per circa 5 minuti. Completa il tuo spuntino con una porzione di verdure crude.
Prodotti che potrebbero interessarti
Recensioni
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Tre ricette salvatempo con la piadina
Il tuo voto