Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le nostre novità!



Pannacocca con coulis di melagrana

Giorgia Lafico
Giorgia Lafico
4 persone
01h 59
Difficile

Un dessert vegan da perdere la testa.

Ingredienti e Preparazione

Ingredienti

Metodo

  1. In una casseruola, mescola l'agar agar e la bevanda di riso, aggiungi il latte di cocco e 50 grammi di sciroppo d'agave. Cuoci quindi a fiamma medio-bassa il composto, girando continuamente con una frusta.
  2. Quando avrà raggiunto il bollore, cuoci altri 3 minuti, sempre mescolando, e versa negli stampini. Aspetta che si intiepidiscano e poi mettili in frigorifero per almeno 2 ore affinché si rassodino.
  3. Nel frattempo prepara la coulis: sgrana la melagrana, pulisci i chicchi eliminando le pellicine. Spremine metà aiutandoti con uno schiacciapatate, raccogliendo il succo in un pentolino. Dovresti ottenere circa 70/75 ml circa di succo. Aggiungi lo sciroppo d'agave e porta a ebollizione.
  4. Stempera l'amido di mais in 5 ml d'acqua e versa il composto nel pentolino, girando con la frusta e amalgamando bene. Togli la coulis dal fuoco non appena la salsa si sarà addensata. Fai raffreddare prima a temperatura ambiente e poi in frigo. Quando la pannacocca sarà solidificata guarniscila con la coulis di melagrana e i chicchi tenuti da parte.
Recensioni
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Pannacocca con coulis di melagrana
Il tuo voto