Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Mousse al cioccolato e caffè con aquafaba

Giorgia Lafico



Un dolce soffice e goloso con l'aquafaba: l'acqua di cottura dei legumi.

Ingredienti e Preparazione
Ingredienti
- 150 ml acquafaba
- 1 cucchiaino SCIROPPO D'AGAVE BIO SQUEEZE
- 1 cucchiaio cacao in polvere bio
- 1 cucchiaio caffè solubile bio
- 75 g CIOCCOLATO FONDENTE CON ZUCCHERO DI COCCO BIO
Metodo
- Sciogli il cioccolato a bagnomaria e lascialo raffreddare. Nel frattempo metti l'aquafaba* in una ciotola insieme allo sciroppo d'agave bio e montala a neve con le fruste per diversi minuti finché sarà soffice e ferma.
- Quando la spuma sarà pronta dividila a metà in due ciotole: a una aggiungi il cioccolato fuso un cucchiaio alla volta, mescolando dolcemente; nell'altra incorpora il caffè e il cacao in polvere.
- Componi le coppette aiutandoti con una sac à poche, mettendo sul fondo la spuma con il cioccolato e sopra quella con il caffè. Metti la mousse in frigorifero per almeno tre ore prima di servirla.
- Note: * L'aquafaba puoi ottenerla sia dall'acqua di governo dei ceci in scatola che da quella di cottura dei ceci freschi o secchi, basta che non sia salata. Riutilizzarla è una bella #bioimpronta! Se ami la terra e vuoi prendertene cura puoi fare un semplice gesto ogni giorno per salvaguardarla, anche in cucina. Un esempio? Non buttare l'acqua di cottura o di governo dei legumi e inventa ricette anti-spreco come questa. Racconta la tua #bioimpronta e scopri quella degli altri.
Recensioni
Scrivi la tua recensione