Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le nostre novità!



Kiwi ricoperti al cioccolato fondente con granella

Giorgia Lafico
Giorgia Lafico
1 person
01h 30
Facile

Un modo per fare merenda con la frutta, ma aggiungendo il tocco goloso del cioccolato fondente.

Ingredienti e Preparazione

Ingredienti

Metodo

  1. Inizia sbucciando i kiwi e tagliandoli a fette spesse circa 1 centimetro. Disponi le fette su un vassoio foderato con carta da forno. Metti il vassoio nel congelatore e lascia raffreddare le fette di kiwi per almeno un'ora, in modo che diventino più solide.
  2. Nel frattempo, trita finemente le mandorle e le nocciole.
  3. Fai fondere il cioccolato fondente a bagnomaria o nel microonde, mescolando di tanto in tanto finché non diventa una consistenza liscia e cremosa.
  4. Una volta che il cioccolato è completamente sciolto e le fette di kiwi sono ben fredde, prendi una fetta di kiwi alla volta e immergila nel cioccolato fuso, assicurandoti di coprire bene metà frutto.
  5. Scola leggermente il cioccolato in eccesso e poi disponi ogni fetta su un vassoio foderato con carta da forno.
  6. Prima che il cioccolato si indurisca completamente, spolvera ogni fettina con granella di mandorle, nocciole o cocco rapé. Puoi anche combinare le granelle con il cocco rapè.
  7. Se desideri trasformare le fette di kiwi in dei simil lecca lecca, infila un bastoncino da gelato nella parte inferiore di ciascuna fetta di kiwi, assicurandoti di inserirlo per circa metà dello spessore della fetta.
  8. Una volta che tutte le fette di kiwi sono ricoperte di cioccolato e decorate con le granelle, metti il vassoio in frigorifero per almeno 30 minuti, o fino a quando il cioccolato si sarà completamente indurito.
Recensioni
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Kiwi ricoperti al cioccolato fondente con granella
Il tuo voto