Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Tempo di preparazione : 00h 30
Difficulty : Facile
Servings Number : 4 persone
Uno spaventoso dessert per Halloween!
Ingredienti
- 200 g polpa di zucca mantovana bio già pulita
- 120 ml LATTE DI COCCO BIO
- 40 g CREMA DI MANDORLE BIANCHE PELATE BIO
- 50 g XILITOLO BIO
- 1,5 g agar agar
- 12 BISCOTTI NOVELLINI AL CACAO ZER%GLUTINE
- 8 marshmallow per decorare
- q.b. CREMA CACAO E NOCCIOLE DOLCIFICATA CON AGAVE
Metodo
- Taglia la zucca a pezzi della stessa dimensione e cuocila in forno a 180°C in modalità ventilata. Quando la polpa sarà morbida, toglila dal forno, frullala e lasciala raffreddare.
- Nel frattempo in un pentolino mescola lo xilitolo con l'agar agar, versa a poco a poco il latte di cocco amalgamando bene.
- Metti sul fuoco dolce il composto e portalo a bollore continuando a mescolare, abbassa la fiamma e continua per 2/3 minuti.
- Unisci la purea di zucca e la crema di mandorle bianche e, con l'aiuto della frusta, cerca di ottenere una crema liscia e omogenea, quindi versala in una ciotola e falla raffreddare
- Assembla i dessert, mettendo nei bicchieri uno strato di crema, i biscotti novellini al cacao sbriciolati e un altro strato di crema. Decora i bicchierini con degli occhi fatti con marshmallow e crema cacao & nocciole dolcificata con agave.