Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Tempo di preparazione : 00h 00
Difficulty : Media
Servings Number : 6 persone
La ricetta di Silvia Spano (su Instagram Essenzavegetale) di queste crêpes di farina di quinoa è senza glutine e vegan. Facili e veloci da preparare sia in versione dolce che salata.
Ingredienti
- 100 g FARINA DI QUINOA BIO SENZA GLUTINE
- 30 g amido di mais
- 25 g ZUCCHERO DI CANNA BIO
- 300 ml bevanda vegetale di soia
- 20 g OLIO DI SEMI DI GIRASOLE BIO
- q.b. COMPOSTA DI PERA LIMONE E ZENZERO
- q.b. yogurt vegetale
- q.b. CREMA 100% ARACHIDI TOSTATE
- q.b. SCIROPPO D'AGAVE SQUEEZE
- q.b. granella di nocciole
Metodo
- In una ciotola setaccia la farina e l'amido di mais, quindi aggiungi lo zucchero di canna e mischia bene tutti gli ingredienti.
- Ora unisci anche il latte vegetale e l'olio di semi e con una frusta lavora gli ingredienti fino ad ottenere una pastella liscia, senza grumi.
- Scalda a fuoco medio-basso una padella antiaderente e ungila con del burro vegetale o margarina eliminando l'eccesso con della carta assorbente. Aggiungi un mestolo di pastella quando la padella sarà ben calda e stendi la crêpe con l'apposita spatola oppure utilizzando il dorso del mestolo facendo dei movimenti circolari a spirale verso l'esterno. Cuoci la crêpe per circa un minuto e poi girala con l'aiuto di una spatola, quindi cuoci l'altro lato fino a quando non risulterà leggermente dorato. Continua così fino ad esaurire la pastella.
- Puoi farcire le crêpes a tuo piacere con della confettura, del burro di frutta secca, frutta fresca, yogurt vegetale ecc.