Galette ai semi di canapa decorticati con frutta fresca e crema di nocciole
Una ricetta golosissima della nostra amica Valeria Airoldi.



Dolci
Ingredienti (4 persone):
Preparazione:
Setaccia la farina integrale di segale e quella di farro e mettile in una ciotola. Unisci i semi di canapa, lo xilitolo, la scorza grattugiata del limone e mescola con una frusta a mano. Fai un buco al centro, versa l’acqua fredda e l’olio di cocco e amalgama per qualche minuto fino a ottenere un impasto liscio e omogeneo. Avvolgilo nella pellicola trasparente e mettilo in frigorifero per 30 minuti. Nel frattempo sciacqua la mela, tagliala a metà, elimina la parte centrale del torsolo e i semi e incidi le due metà verticalmente a fettine. Sciacqua fragole e lamponi e taglia le fragole a pezzetti. Togli l’impasto da frigo e tiralo con il mattarello sopra a un foglio di carta da forno. Bucherellalo con una forchetta e poi spalma sulla parte centrale la crema di nocciole. Aggiungi la frutta, spolvera con i semi di canapa decorticati e poi gira i bordi della galette verso il centro.
Sposta su una teglia, spennella i bordi con il latte di soia e poi cuoci in forno preriscaldato statico a 180°C per 45 minuti circa.
Questa golosa ricetta è stata realizzata da Valeria Airoldi, giornalista e influencer con la passione per cibo e sport, paladina dello stile di vita sano e autrice del blog Fit Food.
Condivi la tua opinione. Per noi è importante!