Crackers multicereali con crema di baccelli di fave | Fior di Loto

Crackers multicereali con crema di baccelli di fave

Una video ricetta semplicissima per una crema zero sprechi.

Crackers multicereali con crema di baccelli di fave video ricetta Zer%Glutine
Stuzzicherie

Stuzzicherie

Difficoltà: 
1
1/5
Tempo realizzazione: 
15 min.
Vegan

Vegan

Vegetariano

Vegetariano

Senza glutine

Senza glutine

Stuzzicherie

Difficoltà: 
1
1/5
Tempo realizzazione: 
15 min.
Vegan Vegetariano Senza glutine

Ingredienti (4 persone):

10/12
baccelli di fave bio
1/2
spicchio di aglio bio
1
rametto di maggiorana bio

Preparazione:

Sgrana i baccelli di fave (che consumerai come più ti garba!) e scegline 10/12 freschi e non troppo grandi. Puliscili, eliminando il picciolo e i filamenti e lavali molto bene. Sbollenta i baccelli in acqua leggermente salata per 5 minuti. Scolali e mettili nel mixer con la Crema 100% mandorle bianche, l’aglio, la maggiorana, il sale e l’olio. Frulla fino a ottenere una crema omogenea e abbastanza liscia. Spalma la crema di baccelli di fave sui crackers multicereali, guarniscili con qualche foglia di maggiorana e servili come aperitivo.

 

COS’È IL PROGETTO #BIOIMPRONTA DI FIOR DI LOTO?
Ogni gesto è un’impronta che ha effetti positivi o negativi sull’ambiente e sulla nostra quotidianità. Tutti noi, insieme, adottando uno stile di vita responsabile e sostenibile, fatto di semplici comportamenti, possiamo lasciare la nostra #bioimpronta e contribuire a rendere il mondo un posto migliore.

È facile fare una #bioimpronta in cucina! Basta scegliere prodotti biologici e ridurre gli sprechi. Come? Questa ricetta è un esempio di come recuperare una parte di scarto delle fave (i baccelli) che molti butterebbero nella spazzatura.

Lo spreco alimentare domestico in Italia incide tra il 70 e il 75% dello sperpero annuo totale di cibo. Ogni anno in media ogni famiglia italiana getta nel cestino 145 kg di prodotti alimentari, equivalenti a circa 360€. Ciascuno di noi può fare la differenza e contrastare questo fenomeno. Sei pronto ad allacciare il grembiule e metterti alla prova con le nostre ricette anti-spreco?

Condivi la tua opinione. Per noi è importante!

Tag Cloud


Trova le parole chiave che più ti interessano

Iscriviti alla newsletter