Colazione allo zoo | Fior di Loto

Colazione allo zoo

Un modo per iniziare la giornata divertendosi: fette biscottate con creme di frutta secca o al cacao, cocco in cucina e frutta fresca a forma di animali!

fette biscottate frutta crema a forma di animali colazione per bambini
fette biscottate frutta crema a forma di animali colazione per bambini
Stuzzicherie

Stuzzicherie

Difficoltà: 
1
1/5
Tempo realizzazione: 
10 min.
Vegan

Vegan

Vegetariano

Vegetariano

Stuzzicherie

Difficoltà: 
1
1/5
Tempo realizzazione: 
10 min.
Vegan Vegetariano

Preparazione:

La colazione può diventare divertente anche solo cambiando il modo in cui la presentiamo a tavola, non credi? Abbiamo preso le nostre fette biscottate e ne abbiamo spalmato la superficie con golose creme spalmabili, decorandole poi con la frutta fresca per creare le sembianze di animali. 

SCIMMIETTA

Prendi una fetta biscottata con farina integrale e spalma al centro un cucchiaino di crema Cacao dark, cercando di formare un cerchio. Taglia due fettine di banana a rondelle e dividile a metà. Disponi due mezzelune di banana ai lati lati per formare le orecchie e altri due nella zona centrale della crema ma un po' spostate verso il basso, per formare una bocca. Disponi due mirtilli per creare gli occhi e hai finito! La tua scimmietta è pronta.

GATTO

Per fare il gatto hai bisogno di una fetta biscotttata integrale di farro e un generoso cucchiaio di crema di anacardi, spalmata al centro a forma di goccia. Taglia due fettine di fragola a forma triangolare (per lungo) e mettile ai lati dell'estremità a punta della goccia per formare le orecchie. Taglia la punta di una fragola e utilizzala per fare il naso, adagiandola al centro della fetta biscottata. Taglia sei fettine di banana a forma di fiammifero e disponile (tre per lato) accanto al naso per formare i baffi. Utilizza due mirtilli per fare gli occhi ed ecco il tuo gattino.

GALLO

Spalma su una fetta biscottata con farina integrale un cucchino di cocco in cucina (che ha una consistenza simile al burro). Taglia tre fettine di fragola a forma triangolare (per lungo) e disponile a triangolo sulla crema: una in cima a formare la cresta e due laterali per formare le ali. Taglia la punta di una fragola e utilizzala per fare il naso, adagiandola al centro della fetta biscottata. Taglia due fettine di banana a rondelle e mettile al centro a formare gli occhi, che completerai con du piccoli mirtilli come pupille.

CIVETTA

Prendi una fetta biscottata integrale di farro e spalma al centro un cucchiaino di crema 100% arachidi. Crea naso, occhi e ali come abbiamo fatto poco fa per il gallo. Al posto della cresta, però, con due rondelle sottili di banane creiamo la zona del petto, dispondendole leggermente sovrapposte al limite inferiore della fetta biscottata.

PESCE

Per creare il pesce, hai bisogno di una fetta biscottata con farina integrale, inclinata di 100° in senso antiorario. Spalma tutta la superficie con il cocco in cucina e poi taglia 10 fettine di fragola a forma triangolare (per lungo) e disponile per formare le squame. Parti dall'estremità destra della fetta biscottata, lasciando l'angolo vuoto e crea una fila da due, poi crea una seconda e una terza fila da quattro. Taglia due fettine di banana a rondelle, mettine una all'estremità sinistra; l'altra tagliala a metà e utilizzala per fare la coda, affiancando le due parti circolari. Finisci il pesce con un mirtillo al posto della pupilla e una piccolissima fettina di fragola a disegnare la bocca.

ORSO

L'orso è moto semplice: prendi una fetta biscottata integrale di fatto e spalma al centro un cucchiaino di crema nocciole e cacao, cercando di formare un cerchio. Taglia tre fettine di banana a rondelle e mettine due in alto per formare le orecchie e una al centro per creare il naso. Disponi un mirtillo al centro della fettina di banana del naso e altri due subito sopra per disegnare gli occhi.

Condivi la tua opinione. Per noi è importante!

Tag Cloud


Trova le parole chiave che più ti interessano

Iscriviti alla newsletter