Storicette: una fiaba interattiva | Fior di Loto

Storicette: una fiaba interattiva

Una App che racconta la storia della cheese-cake.

App Storicette

21 Settembre 2016

21 Settembre 2016

Lo chef Raffaele Mancini raccontava le Storicette alle sue bambine per farle divertire, per spiegare loro il suo lavoro e insegnare ad alimentarsi correttamente. Da queste storie brevi – che mettono i bimbi in relazione con il cibo come esplorazione, strumento, viaggio e fantasia – nasce il progetto Storicette. , in collaborazione con 63DE-SIGN e sostenuto da Fior di Loto.

L’applicazione, disponibile su App Store e Google Play, racconta una storia di fantasia di cui è protagonista la cheese-cake, insegnando anche ai più piccoli i trucchi per realizzare un dolce perfetto attraverso la visione di brevi video.

La ricetta proposta tiene conto anche dei bambini che hanno intolleranze alimentari, e che quindi devono seguire particolari diete, consigliando ingredienti alternativi che rendono ancora più golosa questa speciale torta. 

Noi di Fior di Loto, da sempre attenti alle specifiche esigenze alimentari e alla diffusione della cultura di una corretta alimentazione, abbiamo deciso di sostenere il progetto dello chef Mancini, sponsorizzando la realizzazione dell’App.

Durante la prima giornata dell'edizione del Sana appena conclusa abbiamo ospitato nel nostro stand lo show cooking per il lancio ufficiale negli store digitali. Lo chef Raffaele Mancini ha preparato una cheese-cake vegana apprezzata da tutti i visitatori della più importante fiera italiana del biologico e del naturale. 

Tra le caratteristiche dell’applicazione segnaliamo la scelta di usare il publishing digitale, che trasforma le Storicette in una coinvolgente esperienza interattiva, e l’uso del carattere tipografico progettato da Anna Vives, una ragazza con la sindrome di Down che si è dedicata al mondo dei testi, lavorando su lettura e scrittura. Con l’occasione è stata fatta una donazione alla sua fondazione, il cui obiettivo è la promozione di nuovi metodi pedagogici.

Condivi la tua opinione. Per noi è importante!

Tag Cloud


Trova le parole chiave che più ti interessano

Iscriviti alla newsletter