SPEZZATINO E GRANULARE DI SOIA: I VEG ALLEATI IN CUCINA
Due alternative vegane (ricche di fibre e proteine) di cui non è possibile fare a meno!


23 Gennaio 2020
Sotto quante forme diverse mangi la soia? Tofu, tamari, miso, edamame: stessa materia prima, sapori e utilizzi diversi. E la soia testurizzata? Non è cibo per gli astronauti! I ristrutturati di soia sono un alimento altamente proteico e ricco di fibre, ideale come alternativa alla carne.
Come si ottiene?
È una magia semplice e naturale. I semi di soia bio vengono puliti, sgusciati e pressati a bassa temperatura per ottenere la farina che, impastata con l'acqua, viene estrusa e lasciata essiccare in modo da dar vita alla soia testurizzata 100% vegetale. La dose suggerita è di 30 grammi di prodotto secco a persona, che una volta reidratato aumenta di 3 volte il suo volume. Noi te la presentiamo in due diversi formati: Granulare bio – perfetto per burger, polpette e vegan ragù (prova questa super ricetta!) – e Spezzatino bio – cucinato in umido è ideale come secondo.
Come si prepara?
Ammolla il prodotto secco in abbondante acqua bollente salata o nel brodo vegetale per 10 minuti. Scola il prodotto, lascialo raffreddare e comprimilo per eliminare l'acqua in eccesso. Ora il prodotto è pronto per la tua ricetta!
Condivi la tua opinione. Per noi è importante!