Sette novità a base di legumi
Dagli snack alla pasta, dalle farine ai condimenti: ecco i nuovi prodotti presentati al RiminiWellness.


02 Giugno 2018
Ti presentiamo le super novità della gamma a base di legumi che abbiamo lanciato in anteprima alla XIII edizione della fiera RiminiWellness. Sette prodotti unici – dagli snack alla pasta, dalle farine ai condimenti – ideali per introdurre nella tua dieta i legumi, evitando i lunghi tempi di ammollo di cui necessitano per le preparazioni tradizionali.
DUE PESTI
La linea, per la prima volta, si arricchisce di due condimenti vegani e senza glutine: il Pesto con il 32% di ceci bianchi bio e il Pesto con il 21% di piselli verdi bio, due gustose soluzioni realizzate con basilico italiano, olio extravergine di oliva e anacardi. Proprio quest'ultimo è stato uno dei protagonisti della ricetta dello show cooking della blogger e giornalista Valeria Airoldi, che trovi qui.
UNA FARINA
La Farina 100% fave bio era il prodotto che mancava nell'assortimento di farine di legumi. Ottenuta dalla macinatura delle fave secche decorticate, questa farina è ricca di fibre e proteine ed è senza glutine. Estremamente versatile, è ottima per la realizzazione di pasta, vellutate, prodotti da forno, burger e polpette.
DUE FORMATI DI PASTA
Il prodotto che ha segnato la storia di questa gamma è sicuramente la pasta 100% legumi. Non potevano mancare due novità anche per questa categoria: due nuovi formati di pasta di piselli. Le Caserecce 100% e i Maccheroni 100% piselli bio sono entrambi naturalmente senza glutine e ricchi di proteine e fibre.
DUE SNACK
Le Gallette di mais con legumi bio, realizzate con il 20% di un mix di fagioli, lenticchie e ceci, sono ideali come snack ma anche come alternativa senza glutine al pane. I Crackerini integrali con farina di piselli ai 4 cereali, invece, sono uno spezza fame croccante, realizzato con il 27% di farina di piselli miscelata a farina di farro, segale, avena e orzo, con olio extravergine d’oliva, senza lievito e senza olio di palma.
Condivi la tua opinione. Per noi è importante!