Sana 2016 | Fior di Loto

Sana 2016

Sta per tornare la più importante fiera del biologico e del naturale!

Sana 2016

12 Luglio 2016

Vegan

Vegan

Vegetariano

Vegetariano

Senza lievito

Senza lievito

Senza lattosio

Senza lattosio

Con dolcificanti alternativi

Con dolcificanti alternativi

Senza glutine

Senza glutine

12 Luglio 2016

Vegan Vegetariano Senza lievito Senza lattosio Con dolcificanti alternativi Senza glutine

È iniziato il conto alla rovescia per la 28° edizione del Sana, il Salone internazionale del biologico e del naturale. Non nascondiamo che ogni anno per noi è una festa, ai cui preparativi cominciamo a lavorare mesi prima. È un'occasione unica, per confrontarsi con le aziende che come noi credono nel biologico da molti anni e con le nuove arrivare, cariche di entusiasmo e obiettivi. Ma non solo. Anche con i clienti, gestori di punti vendita preparati e ricettivi nei confronti di novità e prodotti d'avanguardia, che ci spingono ogni anno a fare meglio, con consigli e suggerimenti indispensabili. Da quest'anno, poi, la fiera sarà anche aperta al pubblico, permettendoci di dialogare direttamente con chi sceglie di comprare e mettere in dispensa i nostri prodotti. 

 

Come sempre sarà l'occasione per presentare le nostre ultime novità di prodotto oltre a una serie di attività collaterali con cui vogliamo a celebrare l’attenzione verso la qualità, l’innovazione e la cultura di una corretta alimentazione. 

 

La nostra partecipazione alla più importante vetrina internazionale del biologico, in programma dal 9 al 12 settembre a Bologna, sarà ricca di appuntamenti e ospiti. A partire da venerdì presso il nostro stand(Padiglione 26 – Stand A13-B14) si susseguiranno interessanti show cooking: il primo vedrà come protagonista lo Chef Raffaele Mancini autore del progetto editoriale Storicette, che prevede la pubblicazione di una App contenente brevi storie interattive. Noi di Fior di Loto abbiamo deciso di sostenere la pubblicazione della prima APP Storicette – La torta degli eschimesi – nella quale viene raccontata la storia della ricetta della cheese-cake. È un gioco dedicato ai bambini per realizzare un dolce perfetto tenendo conto anche delle specifiche esigenze alimentari.

 

Nei tre giorni successivi, interprete degli show cooking Fior di Loto sarà invece Omar Baratto, Chef del ristorante biologico vegano Ghea di Milano, un vero e proprio laboratorio che offre una varietà di gusti e aromi derivati da una continua ricerca. Ogni appuntamento avrà un tema specifico:

 

  • Sabato 10 settembre
    Show cooking linea Cent% Vegetale dedicato al tema della dieta vegana
  • Domenica 11 settembre
    Show cooking linea Zer% Glutine dedicato al tema della celiachia
  • Lunedì 12 settembre
    Show cooking #bioimpronta dedicato al tema della cucina anti-spreco 

 

Oltre ai numerosi eventi che animeranno la nostra cucina, come sempre la fiera sarà il grande palcoscenico su cui presenteremo diverse novità nelle linee Cent% Vegetale e Zer% Glutine – sul mercato dal prossimo autunno – che amplieranno la nostra gamma di prodotti pensati appositamente per coloro che escludono ingredienti di origine animale e la presenza del glutine.

Condivi la tua opinione. Per noi è importante!

Tag Cloud


Trova le parole chiave che più ti interessano

Iscriviti alla newsletter