Quattro attività da fare con i bambini | Fior di Loto

Quattro attività da fare con i bambini

Fantasia esaurita? Ecco 4 idee per intrattenere i bimbi a casa.

Quattro attività da fare con i bambini homemade

25 Marzo 2020

25 Marzo 2020

Se sei una mamma o un papà, sappiamo che in questi giorni hai fatto di tutto per intrattenere i tuoi bimbi. Ti immaginiamo travestito da supereroe o fata, a sorseggiare te da tazze immaginarie, a colorare tutti i fogli di recupero che hai trovato a casa, a organizzare la postazione per la didattica online, a costruire rifugi con le coperte e a rispolverare tutti i giochi di società (anche quelli finiti in soffitta). Riempire queste giornate di attività piacevoli è sicuramente arduo, soprattutto in mancanza di spazi ampi e opportuni stimoli. Immaginiamo che la vostra fantasia sia senza freni, ma, se vi mancasse (anche solo per un pomeriggio) un po’ di inventiva per far divertire i pargoli in casa in maniera costruttiva, proviamo a venirvi incontro noi con quattro idee

 

RICICLO CREATIVO DEI BARATTOLI DI LATTA CON #BIOIMPRONTA

In questa piccola guida passo-passo ti spieghiamo come creare da barattoli di latta (come quelli del nostro latte di cocco) splendidi vasi rivestiti di trecce colorate.

vasi decorati homemade

 

In alternativa puoi semplicemente colorarli con delle tempere, come abbiamo fatto qui.

vasi colorati homemade

 

DECORARE LE UOVA IN MANIERA NATURALE CON #BIOIMPRONTA

In questo approfondimento vi spieghiamo step by step come creare bellissime uova con bucce di cipolla ed erbe aromatiche.

 

REALIZZARE UNA COLLANA CON BACCHE E SEMI

Un'altra attività da poter fare con i bambini è la realizzazione di piccoli gioielli con frutti, bacche e semi. Vi spieghiamo come fare qui.

collana di semi e bacche fatta a mano

 

 

Condivi la tua opinione. Per noi è importante!

Tag Cloud


Trova le parole chiave che più ti interessano

Iscriviti alla newsletter