NUOVE GALLETTE BIOLOGICHE FIOR DI LOTO | Fior di Loto

NUOVE GALLETTE BIOLOGICHE FIOR DI LOTO

Cambio di confezione per le amate Granfragranza e super novità a base di avena.

NUOVE GALLETTE FIOR DI LOTO BIO

20 Ottobre 2020

Senza glutine

Senza glutine

20 Ottobre 2020

Senza glutine

Ci sono tre novità nell'assortimento delle gallette di Fior di Loto! La prima è che le amatissime e originali Gallette Granfragranza, a base di riso e di mais, cambiano formato e passano nella confezione salvaspazio tubolare. La loro bontà e fragranza però non cambia! Vengono sempre preparate partendo dal chicco di riso o di mais prodotto in Italia, che viene semplicemente "scoppiato" e compresso affinché assuma la forma della classica "cialda". Ottimo sostituto del pane a tavola, queste gallette sono senza glutine, a basso contenuto di grassi e senza sale aggiunto sale.

A queste si aggiunge una novità che moltissimi consumatori aspettavano da tempo: le gallette di avena. Questo pseudo-cereale, consumato soprattutto per il suo suo gran valore nutritivo, diventa ingrediente protagonista di questo nuovo prodotto ricco di fibre.

Una curiosità

Sai che storia che lega il marchio Fior di Loto alle gallette risale all'inizio degli anni '80? All'epoca le gallette venivano importate in Italia e nessuno le produceva. L'ex disegnatore tecnico della FIAT Riccardo Maschio, che nel 1975 rileva Il Fior di Loto, decide, infatti, di importare una macchina specifica per la produzione di gallette dall’Oriente. Cinque anni dopo Riccardo disegna e fa costruire una macchina per le gallette con il sistema a doppia pressa, la prima in Italia.

Condivi la tua opinione. Per noi è importante!

Parliamo di...


Scopri di più sui nostri prodotti.

Tag Cloud


Trova le parole chiave che più ti interessano

Iscriviti alla newsletter