Materie prime senza glutine | Fior di Loto

Materie prime senza glutine

37 novità fra cereali e pseudo cereali, semi, farine e legumi biologici.

Materie prime senza glutine bio

29 Agosto 2016

Senza glutine

Senza glutine

29 Agosto 2016

Senza glutine

Vi anticipiamo una delle più importanti novità che vi presenteremo al Sanala nuova gamma di materie prime senza glutine. Abbiamo a cuore le esigenze dei nostri consumatori celiaci da molti anni: a Virginia Maschio, nipote del fondatore di Fior di Loto e attuale Responsabile Marketing e Comunicazione dell’azienda, è stata diagnosticata la celiachia all’età di otto anni. Da allora ci siamo sempre impegnati nello sviluppo di prodotti senza glutine bio buoni, con ricette corte e ingredienti selezionati. La nostra nuova gamma di prodotti senza glutine è ricca e varia, ma mancava un’offerta completa di materie prime.
Dopo mesi di lavoro, siamo felici di presentarvi ufficialmente la più ampia gamma presente sul mercato di cereali e pseudo cereali, semi, farine e legumi biologici e naturalmente privi di glutine, di cui garantiamo inoltre l’assenza di contaminazione in tutte le fasi della filiera. Su ogni pacchetto è presente una breve descrizione della materia prima, che racconta la storia e le origini di prodotti più o meno conosciuti (dai ceci neri al teff, dal sorgo all’amaranto), tempi e modalità di cottura e modo d’uso. Abbiamo cercato di vestire questi nuovi prodotti con un packaging che fosse essenziale, comprensibile, semplice e di facile lettura.
Dove possibile abbiamo deciso di prediligere prodotti provenienti da coltivazioni italiane, così da favorire l’agricoltura locale e cercare di soddisfare chi cerca materie prime di origine italiana e chi predilige il KM0. Inoltre, per salvaguardare e valorizzare la biodiversità abbiamo deciso di inserire nel nostro assortimento anche specie e varietà meno diffuse: quinoa rossa e nera, miglio bruno, amaranto, teff, ceci neri. Diversificare l’alimentazione è importante, soprattutto per chi ha necessità di escludere il glutine. Da anni cerchiamo di rendere più facile seguire una dieta varia ed equilibrata ai nostri consumatori celiaci. Con questa gamma abbiamo fatto ancora un passo avanti in questa direzione. E di questo siamo orgogliosi. Speriamo lo siate anche voi.

legumi che a breve troverete nei vostri negozi di fiducia sono: ceci bianchi rugosi bio, ceci neri bio, fagioli borlotti bio, fagioli cannellini bio, fagioli neri bio, fagioli rossi bio, piselli spezzati bio, soia gialla bio, fagioli verdi mung (soia verde) bio, azuki rossi bio.

Fanno parte della ricca gamma di prodotti senza glutine tanti semi oleosi per arricchire le vostre insalate, da usare nei mix di frutta e yogurt (anche vegetale) della colazione o per insaporire l'impasto del pane: semi di girasole bio, semi di zucca senza guscio bio, semi di lino dorati bio, semi di lino scuri bio, semi di sesamo bio (in due formati: 250 e 400 grammi), semi di sesamo nero bio, semi di papavero bio, mix di semi tostati bio, mix di semi per pane bio.

Non potevano mancare anche tanti pseudo cereali: miglio decorticato bio, miglio bruno bio, grano saraceno bio, quinoa bianca bio, quinoa rossa bio, quinoa nera bio, quinoa mix bio, amaranto bio, sorgo bianco decorticato bio, taff bio, mais per pop corn bio.

Completano la gamma le farine, che potrete utilizzare per creare i vostri impasti preferiti senza glutine. Sei proposte monocerale: farina di grano saraceno bio, farina di riso impalpabile bio, farina di riso integrale bio, farina di quinoa bio, farina di miglio bruno bio, farina di teff bio.
 

Condivi la tua opinione. Per noi è importante!

Parliamo di...


Scopri di più sui nostri prodotti.

Tag Cloud


Trova le parole chiave che più ti interessano

Iscriviti alla newsletter