La Dorata | Fior di Loto

La Dorata

La pasta senza glutine e biologica che stupisce il palato

Pasta senza glutine bio La dorata Zer%Glutine

09 Maggio 2022

Senza glutine

Senza glutine

09 Maggio 2022

Senza glutine

Avevamo un desiderio: farti assaggiare una pasta biologica gluten free che somigliasse il più possibile a quella tradizionale di grano duro.  È così che è nata La Dorata: una pasta senza glutine in grado di ingannare il palato durante un assaggio alla cieca.

La sfida più grande è stata trovare il giusto equilibrio per creare un mix ben bilanciato di cereali e pseudocereali, studiato per raggiungere alte prestazioni organolettiche. Gli ingredienti sono attentamente selezionati: farine di riso (bianco e integrale) e di mais (giallo e bianco), tutte di provenienza italiana, fecola di patate e farina di quinoa boliviana. Rispetto alla pasta di altri marchi a base di mix di farine presente sul mercato dei prodotti convenzionali senza glutine, la Dorata non contiene stabilizzanti e mono e digliceridi degli acidi grassi.

È una ricetta innovativa ed esclusiva, di cui ti invitiamo ad assaggiare il risultato. L’aspetto è praticamente identico a quello della pasta di semola: il colore, che dà il nome alla gamma, è oro, leggermente tendente all’ambrato, la superficie è ruvida al tatto e omogenea. L’odore è armonico, rotondo e pulito. Una volta scolata al dente, mantiene forma, colore e aroma. Ha una consistenza di buon nerbo, assolutamente non gommosa, e una eccellente masticabilità. La tenuta in cottura, infatti, è assimilabile alla migliore pasta di grano duro.

Scoprila nei formati più amati: spaghetti, rigatoni, fusilli e penne.

Condivi la tua opinione. Per noi è importante!

Tag Cloud


Trova le parole chiave che più ti interessano

Iscriviti alla newsletter