Festa della mamma | Fior di Loto

Festa della mamma

2 regali last minute [fatti a mano!] e una ricetta golosa.

Festa della mamma

10 Maggio 2020

10 Maggio 2020

"Tu sei la sola al mondo che sa, del mio cuore, ciò che è stato sempre, prima d’ogni altro amore."
Pier Paolo Pasolini, ”Supplica a Mia Madre”

Domenica 10 maggio è la festa della mamma. Noi ci prepariamo! Tu invece hai già pensato cosa organizzare? Se hai modo di andarla a trovare e sei ancora indeciso, lasciati ispirare dai nostri consigli: 2 idee ecologiche e 1 ricetta. Pronto?

Vasi dipinti a mano

Un'idea per riciclare vecchi barattoli di latta dei pelati o dei legumi? Dipingili con la fantasia che preferisci e falli diventare dei colorati vasi da fiori. Nel realizzare un regalo fatto a mano, farai anche una #bioimpronta! Qualche bel garofano o una margherita e il gioco è fatto!

Vasi dipinti a mano fiori bioimpronta

Collana di piccoli frutti, semi, bacche e legumi

Se la tua mamma è un'amante delle collane o tu sei mamma e le adori, prova a realizzarne una insieme ai tuoi bambini con piccoli frutti (come quello della rosa canina), semi (di mais, di zucca o di girasole), bacche e legumi! Procurati del filo molto resistente e taglialo in modo da raggiungere la lunghezza desiderata. Utilizzando un ago da rammendo e il ditale, buca tutti i semi. Questa operazione è delicata e pericolosa se fatta dai bambini, quindi è un passaggio che devono fare gli adulti. Fai un nodo alla base per non fare uscire il primo seme, poi infila tutti gli altri . Prosegui seguendo questo procedimento fino alla fine del filo. Puoi fare più collane singole o una sola con più fili. Ferma i fili con un gancio per collane o con un bel nodo.

Collana di bottoni fatta a mano bioimpronta

Biscotti riso e cocco

Stupisci tua mamma con una ricetta semplice ma speciale. Prova questi cuoricini di riso e cocco vegan. La conquisteranno al primo morso!

Ricetta biscotti riso e cocco

Condivi la tua opinione. Per noi è importante!

Tag Cloud


Trova le parole chiave che più ti interessano

Iscriviti alla newsletter