L'avena è un cereale molto interessante dal punto di vista nutrizionale e il suo sapore e il suo profumo riesce a essere protagonista e, al tempo stesso, un ingrediente in grado di unirsi ad altri sapori, senza sovrastarli.

L'avena può essere il punto di partenza per ricette semplici o più elaborate, ecco la nostra selezione di prodotti a base di avena, tutti biologici, che dovresti assolutamente avere nella tua dispensa:

Avena decorticata: ricca di fibre e super profumata. Hai mai provato a fare una zuppa calda di verdure e legumi e aggiungere dell'avena cotta?
E’ ottima! L'avena in chicchi si presta benissimo anche per insalate fredde con verdure di stagione.

Fiocchi di avena integrali e classici mignon: integrali, biologici e super versatili. Perfetti per preparare un caldo porridge appena svegli oppure un overnight porridge da tirare fuori dal frigo da gustare il mattino dopo.

I fiocchi di avena sono talmente versatili da essere l'ingrediente perfetto anche per preparare biscotti, vari tipi di granola oppure da utilizzare al posto del classico pangrattato nelle polpette.

Farina di avena integrale: dalla macinazione dei chicchi di avena nasce questa profumata farina perfetta da utilizzare per creme, pancake e combinata ad altre farine per realizzare pan bauletti, torte, biscotti.

Crusca di avena: ricca di fibre e ottima da aggiungere a zuppe o nell'impasto di polpette, pane e torte.

Gallette di avena: ricche di fibre e una buonissima alternativa alle classiche gallette di riso. Sono fatte al 99% di avena con l'aggiunto di un pizzico di sale.
Perfette per ogni momento della giornata, dalla colazione alla cena.