Sana 2017: tante novità e 4 giorni di show cooking insieme a Fior di Loto | Fior di Loto

Sana 2017: tante novità e 4 giorni di show cooking insieme a Fior di Loto

Dall'8 all'11 settembre a Bologna festeggiamo il biologico con tanti ospiti: Fabrizio Bartoli, GnamBox e Omar Baratto.

fior di loto sana 2017 show cooking novità gnambox baratto bartoli

23 Agosto 2017

23 Agosto 2017

Da venerdì 8 a lunedì 11 settembre 2017 Bologna ospiterà il 29° Salone Internazionale del Biologico e del Naturale SANA: noi di Fior di Loto ci saremo con tante novità in super anteprima e 4 giorni di show cooking.  

GLI SHOW COOKING

Durante i giorni di fiera il nostro stand (padiglione 26 – Stand B09-C10) sarà anche protagonista di un ricco programma di eventi gastronomici che delizierà addetti ai lavori e visitatori. Sei curioso di conoscere gli ospiti che animeranno le nostre cucine? Il primo a indossare il grambiule sarà Fabrizio Bartoli, triatleta professionista e autore di Vegan Man il manuale vegan perfetto per gli sportivi, che venerdì proporrà una ricetta studiata con gli ingredienti della celebre linea di prodotti a base di legumi. Il giorno seguente sarà la volta dei food blogger vincitori di diversi riconoscimenti tra cui Miglior Blog dell’anno 2017 assegnato dall’associazione LE SOSTE e il premio Cucina Corriere blog award del Corriere della Sera nella categoria BEST SOCIAL: Stefano e Riccardo creatori di GNAMBOX.com, che prepareranno un piatto a base di uno dei nuovissimi risi Fior di Loto. Nei due giorni successivi, interprete degli show cooking Fior di Loto sarà invece lo Chef Omar Baratto, vicino al mondo biologico e vegano che da sempre ci accompagna nelle nostre avventure: domenica dedicherà le sue prelibate creazioni ai prodotti della linea Zer% Glutine e lunedì a quelli della gamma Cent% Vegetale.

fior di loto sana 2017 show cooking gnambox baratto bartoli

I NOSTRI NUOVI PRODOTTI

Per noi il Sana è un appuntamento importante, perché rappresenta un momento di incontro e confronto con clienti, consumatori, curiosi e appassionati del mondo del biologico. È anche l'occasione in cui presentare tutti i nuovi prodotti che vanno ad arricchire ogni anno la nostra offerta. Tra le importanti novità che puoi venire a conoscere dal vivo ti segnaliamo una vasta linea di risi biologici, sei proposte che ampliano la celebre linea di prodotti a base di legumi e dieci nuove referenze Zer%Glutine, studiate per soddisfare la crescente richiesta di prodotti biologici senza glutine.

IL PREMIO SANA NOVITÀ

Anche quest'edizione parteciperemo al Premio Sana Novità, candidando nella categoria Alimentazione biologica tre linee e/o prodotti bio lanciati sul mercato a partire da ottobre 2016 da che ci riempiono d'orgoglio:

  • Biscotti di ceci (al limone e allo zenzero)

    La gamma di prodotti bio a base di legumi di Fior di Loto si amplia con due golose referenze dolci. Realizzati con il 47% di farina di ceci, questi biscotti sono disponibili in due varianti: al limone e allo zenzero. Sono i primi prodotti da forno dolce completamente a base di farina di legumi, senza lievito e senza olio di palma (ma con burro di karité, olio di semi di girasole, olio di germe di grano e olio di vinacciolo). Entrambi sono ricchi di fibre e indicati per chi segue un'alimentazione vegana.

  • Sedici nuovi risi

    Una vasta linea di risi biologici, composta da 16 referenze, tra cui alcune tra le più amate varietà italiane, prodotte con l’innovativo metodo della pacciamatura (che riduce lo spreco di risorse idriche), e altri noti risi provenienti da diverse parti del mondo, ideali per realizzare gustose ricette etniche.

  • Affettati e burger di verdure

    I tre affettati e i due burger vegetariani a base di verdure bio della gamma I Freschi di Fior di Loto, realizzati con poche materie prime biologiche selezionate, sono senza glutine, senza zuccheri aggiunti e ad alto contenuto di proteine. Gli affettati di spinaci, piselli e peperoni sono ideali per farcire tramezzini, panini e bagel vegetariani. I burger di spinaci e peperoni, pronti in pochi minuti, si possono scaldare al microonde, cucinare in padella o sulla piastra per una consistenza più croccante.

Ti abbiamo conquistato? Vieni a Bologna, passa a conoscerci di persona (siamo nel padiglione 26, stand A9 B10 B9 C10), assisti a uno degli show cooking, degusta le ultime proposte innovative e vota per i nostri prodotti al Premio Sana Novità!

Condivi la tua opinione. Per noi è importante!

Tag Cloud

Iscriviti alla newsletter