RiminiWellness 2018 | Fior di Loto

RiminiWellness 2018

Dal 31 maggio al 3 giugno ci trovate a Rimini alla fiera dedicata al fitness e al benessere.

RiminiWellness fior di Loto food well

13 Maggio 2018

Vegan

Vegan

Vegetariano

Vegetariano

Senza glutine

Senza glutine

13 Maggio 2018

Vegan Vegetariano Senza glutine

Anche quest'anno torna la fiera più in forma che ci sia: il RiminiWellness! Non possiamo mancare a questa nuova edizione della kermesse dedicata al fitness e al benessere, che si terrà a Rimini Fiera dal 31 maggio al 3 giugno. Vieni a trovarci nell'area Foodwell allo stand 020 nella Hall Sud. Ti faremo scoprire tante golose novità adatte a chi, come te, sceglie uno stile di vita sano ed equilibrato. Inoltre abbiamo in programma due appuntamenti imperdibili. Scopri quali!

SHOW COOKING "PASTA E LEGUMI IN STILE FITFOOD"

Se sei in fiera sabato 2 giugno, dalle 13 alle 14 ti aspettiamo all'Agorà FoodWell per partecipare allo show cooking di Valeria Airoldi "Pasta e legumi in stile FitFood". La giornalista e blogger con la passione per cibo e sport, paladina dello stile di vita sano, combinerà due nostre novità – la pasta di avena e il pesto a base di legumi – in un primo piatto completo, vegan e senza glutine, ideale per chi pratica attività fisica e ama stare in forma. Sul palco, insieme a Valeria, ci sarà la Dott.ssa Fiammetta Scarzella dell'Istituto di Medicina dello Sport di Torino - FMSI che dialogherà con Valeria su diversi temi legati a sport e sana alimentazione.

 

show cooking Valeria Airoldi rimini wellness fior di loto foodwell

 

SCOPRI LA TUA COMPOSIZIONE CORPOREA

Sempre sabato 2 giugno l’Istituto di Medicina dello Sport di Torino - FMSI sarà presente all’interno del nostro stand dalle ore 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 18 con la Dott.ssa Fiammetta Scarzella, specialista in medicina dello sport, in uno spazio dedicato alla consulenza, dove gli utenti potranno effettuare gratuitamente una valutazione della propria composizione corporea.

Questa valutazione è rilevabile utilizzando una bilancia impedenziometrica, ovvero un analizzatore del grasso corporeo, della massa magra e della percentuale di acqua presenti nell’ organismo. Questo strumento è dotato di elettrodi che inviano una corrente elettrica a bassissimo voltaggio attraverso il  corpo; in base alla resistenza offerta dai diversi tessuti dell’organismo al passaggio di questo segnale, appositi algoritmi permettono di rilevare i dati.

Conoscere la propria composizione corporea è indispensabile per i soggetti sovrappeso o sottopeso, per valutare la necessità di dietoterapia e per il suo monitoraggio nel tempo, e per chi pratica sport per il mantenimento o l’incremento della massa muscolare e per impostare programmi di allenamento mirati.

Ti aspettiamo!

istituto di medicina dello sport torino riminiwellness bilancia composizione corporea

Condivi la tua opinione. Per noi è importante!

Tag Cloud


Trova le parole chiave che più ti interessano

Iscriviti alla newsletter