Gluten free expo 2017 | Fior di Loto

Gluten free expo 2017

Dal 18 al 21 novembre saremo a Rimini per il più importante salone dedicato al senza glutine!

Gluten free expo 2017 rimini

08 Novembre 2017

Senza glutine

Senza glutine

08 Novembre 2017

Senza glutine

Da sabato 18 a martedì 21 novembre Rimini ospiterà la 6° edizione di Gluten Free Expo, il salone internazionale del mercato e dei prodotti senza glutine. Noi e la nostra vastissima gamma di prodotti biologici senza glutine non possiamo mancare! Ci trovi all'interno della nuova area BIO del padiglione A7, presso lo stand 16A/16C, insieme ai nostri amici di Baule Volante.

I NOSTRI NUOVI PRODOTTI

Per noi le fiere sono sempre state appuntamenti importanti, perché rappresentano un momento di incontro e confronto con clienti, consumatori, curiosi e appassionati del nostro mondo. Sono anche l'occasione in cui presentare tutti i nuovi prodotti che vanno ad arricchire la nostra offerta. Tra le importanti novità senza glutine che puoi venire a conoscere dal vivo ti segnaliamo dieci nuove referenze della linea Zer%Glutine che arricchiscono le proposte per la colazione e la merenda.

GLUTEN FREE AWARDS

Dopo il successo dello scorso anno, ritorna la seconda edizione dei Gluten Free Awards, organizzati da Tespi Mediagroup in collaborazione con Exmedia, società che organizza le manifestazioni Gluten Free Expo. Il premioassegnato dai visitatori che sono chiamati a votare il miglior prodotto per ogni categoria in gara, è volto a valorizzare l'impegno delle aziende che si sono distinte nell’ideazione e realizzazione di prodotti distribuiti da luglio 2016 a giugno 2017.

Tra i prodotti candidati ci sono anche alcuni nostri prodotti. Scopriamoli insieme!

  • CATEGORIA FARINE: FARINE DI PSEUDO CEREALI FIOR DI LOTO
    Fior di Loto presenta sei farine a base di pseudo cereali certificati senza glutine: farina di grano saraceno bio, farina di riso impalpabile bio, farina di riso integrale bio, farina di quinoa bio, farina di miglio bruno bio, farina di teff bio. Questi prodotti rientrano nella più ampia gamma presente sul mercato di cereali e pseudo cereali, semi, farine e legumi biologici e naturalmente privi di glutine, di cui Fior di Loto garantisce l’assenza di contaminazione in tutte le fasi della filiera. Su ogni pacchetto è presente una breve descrizione della materia prima, che racconta la storia e le origini di prodotti più o meno conosciuti (dai ceci neri al teff, dal sorgo all’amaranto), tempi e modalità di cottura e modo d’uso.
     

  • CATEGORIA PREPARATI E SEMILAVORATI: COUS COUS SENZA GLUTINE (MAIS, MAIS E RISO, GRANO SARACENO, CECI E LENTICCHIE) FIOR DI LOTO
    Semplice, veloce da preparare e versatile, il cous cous è l'ingrediente perfetto per sperimentare nuovi abbinamenti. Fior di Loto presenta 4 nuove referenze senza glutine ottenute con il metodo di produzione tradizionale che garantisce qualità organolettiche eccellenti: a base di mais, di mais e riso, di grano saraceno (fonte di fibre) e di ceci e lenticchie (ad alto contenuto di proteine).
     

  • CATEGORIA SOSTITUTIVI DEL PANE: GALLETTE SORGO E CANAPA FIOR DI LOTO
    Le nuove gallette senza glutine biologiche Fior di Loto sono fuori dai soliti schemi! Le speciali Gallette di sorgo e canapa, fonte di fibre, rappresentano un perfetto sostituto del pane dal gusto saporito e originale. 
     

  • CATEGORIA PASTA: RAVIOLI E GNOCCHI ZER%GLUTINE
    Zer%Glutine per la prima volta entra nel banco frigo con i nuovi gnocchi di patate e la nuova pasta fresca ripiena. L’eccellenza della cucina italiana e il sapore della tradizione si sposano perfettamente in sei nuove ricette senza glutine. Gli gnocchi bio sono realizzati con patate fresche e sono disponibili in 3 deliziose varianti vegan: al naturale, con farina di canapa e con curcuma. Stesso numero di proposte anche per i nuovi ravioli bio a base di farina di mais o riso: ravioli ricotta e spinaci con ricotta delattosata, ravioli con funghi e ravioli con farina di canapa alla mediterranea ripieni di patate e pomodori, adatti anche a coloro che seguono un’alimentazione vegana.
     

  • CATEGORIA CONDIMENTI E SALSE: GOMASIO FIOR DI LOTO
    Il condimento orientale per eccellenza, il gomasio, è protagonista di una gamma di insaporitori bio e senza glutine, in cui tradizione e innovazione s'incontrano. Oltre alla ricetta tradizionale, proposta nel maxi formato da 250 grammi, Fior di Loto presenta cinque varianti arricchite con ingredienti particolari: semi di chia, curcuma, semi di canapa decorticati, alga spirulina e pomodori e olive.
     

  • CATEGORIA CIBI ETNICI: TAMARI ORIENTAL EXPRESS
    La nostra gamma di salse di soia Oriental Express si rinnova con un prodotto unico: due formati di tamari bio senza glutine (250 e 500 ml) senza grassi, confezionate in una pratica bottiglia con il tappo salva goccia. Il tamari è una salsa di soia giapponese usata quotidianamente in tutta la cucina orientale. Viene ricavato dal miso, ottenuto dalla fermentazione di soia e sale. Appare come un liquido scuro dal sapore intenso dovuto al fatto che la sua maturazione tradizionalmente avviene per lunghi mesi all’interno di barili di legno. È un condimento versatile e ben si adatta a piatti a base di pesce, carne, cereali, insalate e verdure bollite.
     

  • CATEGORIA CIOCCOLATO: CIOCCOLATO FONDENTE  E CREMA SPALMABILE CON AGAVE BIO FIOR DI LOTO
    Dall'unione del cacao e dell'agave sono nati due prodotti buoni senza eguali: la Crema spalmabile cacao & nocciole bio dolcificata con agave e la Tavoletta di cioccolato fondente bio dolcificato con agave. Entrambi senza zucchero saccarosio, senza olio di palma, vegan e senza glutine, sono realizzati con pochi ingredienti accuratamente selezionati, caratteristiche che li rendono perfetti anche per i palati più raffinati. 
     

  • CATEGORIA SALUMI, DERIVATI E SOSTITUTIVI: AFFETTATI E BURGER VEGETARIANI DI VERDURE BIO I FRESCHI DI FIOR DI LOTO
    I tre affettati e i due burger vegetariani bio a base di verdure bio de I Freschi di Fior di Loto, realizzati con poche materie prime biologiche selezionate, sono senza glutine, senza zuccheri aggiunti e ad alto contenuto di proteine. Gli affettati di spinaci, piselli e peperoni sono l'ingrediente ideale per farcire tramezzini, panini e bagel vegetariani. I burger di spinaci e peperoni sono facilissimi da preparare: pronti in pochi minuti, si possono scaldare in forno a microonde o cucinare in padella o sulla piastra per una consistenza più croccante.
     

Cerca l'area riservata all'esposizione dei prodotti candidati e votaci! La cerimonia di premiazione verrà fatta lunedì 20 novembre alle 17:00 in occasione della sesta edizione di Gluten Free Expo.

Condivi la tua opinione. Per noi è importante!

Tag Cloud

Iscriviti alla newsletter